Baianera

Logo Baianera[bd_separator]

Questo è il progetto BAIANERA, formazione nata nel 2012 dall’incontro di artisti e musicisti già da anni attivi sulla scena.

Decisamente alternative rock, il loro sound propone uno stile musicale molto eclettico, che raccoglie influenze di più generi: dall’elettronica al rock, spesso segnati da una vena sinfonica  e new wave.

I BAIANERA – quartetto di due chitarre, basso, batteria e voce – non cantano per un pubblico di giovanissimi, ma per chi porta con sé le proprie ferite.

“Scrivo musica per adulti, per chi addosso ha qualche ferita e l’ha già metabolizzata” spiega KORBEN, alias del frontman e principale elemento dei BAIANERA. “I miei testi sono semplici, prediligo sicuramente il lato musicale. Non sono e non voglio fare l’intellettuale, mi piace dire le cose come stanno. Ho voluto una band perché credo che solo il “Noi” possa portarci da qualche parte. Un po’ come nella vita: se non si pensa al noi si va verso la distruzione, come la nostra società. Baianera unisce diverse personalità artistiche coniugando molte anime. Ognuno di noi dà un apporto fondamentale”

Amore, guerra, vita, universo, religione sono i temi trattati nell’album omonimo di debutto “Baianera”, anche se il gruppo dà il meglio di sé nel live: energico, rock, cupo e coinvolgente.

La maggior parte delle loro canzoni è composta da Korben, chitarra e voce, (collaborazione con Marco Mengoni, Patty Pravo, Blind Chance Uk, Warner Chappell).  A lui si aggiungono il batterista Stefano Falcone, (musicista e  produttore – Messico: Alejandra Guzman, Kalimba, Reily, Erik Rubin, Billy Gibbons; Italia: Alex Britti), Nunzio Tonnara alla chitarra e mente tecnologica della band, Matteo Franciullo al basso.

Il CD BAIANERA

BAIANERA, il primo cd della band, è composto da nove brani ed è stato prodotto in studio attraverso delle session di registrazione live per meglio cogliere la forza esplosiva delle band. Il lavoro parte con uno dei singoli, Alone as a star, che tratta il tema della solitudine. Altri singoli sono “Hai vinto tu” e “Buba” una canzone dedicata al rapporto fra gli uomini e i gatti.

I BAIANERA anticipano al pubblico il loro album con un un trailer on line dalle atmosfere dark in cui introducono il concetto del logo BAIANERA.

Il CD uscirà in versione digital download il 10 Maggio 2013.

[bd_separator]

CONTATTI

www.baianera.it
info@baianera.it

© Budella Records, 2013

Ufficio Stampa
Marta Volterra
marta.volterra@gmail.com
+39 340.9690012

Management
Marco Del Bene
335 7495477
marco.delbene@gmail.com

Scroll Up