VERODELBENE
è il duo di compositori composto da
Dario Vero e Marco del Bene
e dedicato alla composizione di colonne sonore
per cinema, tv, arte, videogames.
VERODELBENE unisce l’elettronica alla classica in un mix contemporaneo che si contraddistingue in un sound originale e dalla grande dinamica emotiva.
La collaborazione artistica nasce nel 2022 con l’album dedicato alle manifestazioni del cinquantesimo anniversario del ritrovamento dei Bronzi di Riace (2022) e prosegue con Madre Orchestra Version (2023), brano dedicato alla campagna Intersos in difesa delle donne in fuga e registrato con i Kiev Virtuosi. Sempre nel 2023 Verodelbene sono impegnati nella realizzazione della colonna sonora di Ipotesi Metaverso (2023) la mostra evento che ha unito oltre trenta creatori di mondi dal rinascimento ad oggi.
Dario Vero. È pluripremiato compositore e direttore d’orchestra. Scrive musica per cinema, tv e videogiochi. Nel 2023 ha composto la musica per il film d’animazione Mavka, dirigendo anche l’orchestra Kiev Virtuosi. Con la medesima orchestra, sempre nel 2023, segna anche l’esperienza di Mission Impossible 7, in questi giorni nelle sale.
Marco del Bene, è compositore musicale dedicato ad audiovisivo e arte contemporanea, Artista con oltre 2.5milioni di ascolti che unisce elettronica ad acustica Premiato nel 2021 con Best Soundtrack a New York per Not to Forget (USA2021), è direttore artistico per molteplici progetti fra i quali Bronzi50 (2022), Ipotesi Metaverso 2023,